Melissa Zoppè
Osteopata e Massofisioterapista
Melissa Zoppè
Nel 2007 ho conseguito il diploma triennale di Massofisioterapia e nel 2008 ho terminato il percorso formativo di 5 anni presso la scuola E.I.O.M. di Padova diventando OSTEOPATA D.O.
Successivamente ho frequentato diversi corsi Post Graduate in ambito osteopatico, sia per approfondire tecniche strutturali sull’apparato muscolo-schelettrico e, soprattutto, in ambito viscerale. Dopo essere diventata mamma mi sono resa conto di quanto l’osteopatia sul neonato sia importante per un suo adeguato sviluppo ed una sana crescita e di quanto sia efficace in molteplici sintomatologie. Ciò mi ha portata a specializzarmi negli ultimi anni con particolare attenzione verso tematiche inerenti a trattamenti dei neonati e delle donne in gravidanza.
“E’ da li che tutto parte: per essere in salute dobbiamo iniziare con i passi giusti.”
Professionalità
Ho intrapreso il percorso formativo in osteopatia perché credo fermamente nell’osteopatia e nei suoi potenziali; questo non prima di averla testata su me stessa.
Con l’osteopatia è possibile fare una valutazione a 360 gradi del paziente ed affrontare svariate problematiche che affliggono quotidianamente numerosissime persone.
Adoro il mio lavoro perché mi permette di far star meglio ed aiutare i miei pazienti ed, essendo ogni caso diverso ed a sé stante, diventa molto stimolante la ricerca dell’approccio corretto e adeguato per far ritrovare lo stato di salute e quindi di benessere.